Nessun Grande Freddo in arrivo, dice il MeteOffice britannico

 

Dopo aver seguito tutte le previsioni stagionali che promettevano una ripetizione dell’Inverno rigidissimo dello scorso anno, i previsori hanno cambiato idea, e adesso le previsioni promettono una stagione piuttosto mite.

Il Novembre più caldo nelle Isole Britanniche è al momento quello del 1994, con una temperatura media di +8,8°C sull’Inghilterra centrale.

Quello di quest’anno è tuttavia al momento superiore ad esso, e potrebbe abbattere tale record storico di caldo per la Nazione.

Meteorologi di centri “indipendenti” avevano previsto un Dicembre siberiano, con temperature che avrebbero potuto scendere fino a -15°C.

Ma l’Ente ufficiale britannico, il Meteoffice, ha sempre sostenuto il contrario, e ci si aspetta un mese di Dicembre con clima misto, con alcune ondate di freddo alternate però a periodi di clima mite.

L’esercito tuttavia è stato messo in stato di attesa nel caso di improvvise nevicate.

Questo per evitare le situazioni dello scorso anno, quando le autostrade vennero chiuse per mancanza di sale (quest’anno ne è presente invece una scorta di due milioni di tonnellate.

L’esercito sarebbe allertato per aiutare le autorità a mantenere libere le strade per il transito di veicoli d’emergenza ed ambulanze.

Notizie tratte dal Thelegraph (http://www.telegraph.co.uk)

Commenta...

commenti

Condividi

You must be logged in to post a comment Login